Blog e consigli per il Network Marketing, Multilevel Marketing (MLM), dalla vendita diretta alla sponsorizzazione

Il Network Marketing è per tutti…

Il Network Marketing è per tutti?

Io ritengo che questa affermazione sia inesatta, e la formula corretta sia:

Il Network Marketing è per tutti, ma non tutti sono per il Network Marketing

Cosa significa questa frase?

Significa che il Network Marketing, per come è stato creato, è un business incredibile che permette a chiunque di diventare imprenditore di se stesso senza avere a portata di mano enormi risorse finanziarie, però è anche vero che non tutti sono adatti  a fare Network in modo serio.

Roulette russa

C’è chi inizia per gioco, probabilmente perchè non ha ancora chiara la sua identità, e una volta entrato  continua a giocare credendo che basta aprire un codice per iniziare a fare soldi, o ancora peggio diventare milionari. Puntualmente questo tipo di persone, dopo qualche settimana o mese di euforia e senza avere provato a fare nulla per generare reddito, lascia e decide di urlare al mondo che il Network Marketing è una truffa legalizzata in cui solo i primi che entrano guadagno mentre gli altri fanno il lavoro per tutti! Ecco… questo tipo di persone non sono adatte! Probabilmente hanno ancora la mentalità da posto fisso!

Umiltà

Poi ci sono quelle che pensano si sapere fare tutto, entrano e non ascoltano, dopo due giorni di attività si sentono già imprenditori di successo. Criticano il sistema di distribuzione e lo vorrebbero rivoluzionare, ci provano… ma dopo avere più volte sbattuto la testa contro al muro, desistono… ma continuano comunque a non ammettere che l’esperienza non la si acqusisce in poco tempo! Ecco… questo tipo di persone non sono adatte! Il Network Marketing funziona perchè è semplice e la sua semplicità è facilmente duplicabile.

Gli invidiosi

Infine ci sono gli invidiosi. Non aiutano il team, non insegnano niente a nessuno e sono quasi infastiditi quando ricevono rischieste di aiuto.  Sono quasi dei lupi solitari. Ma questo sistema di distribuzione si basa principalmente nell aiutare gli altri a guadagnare denaro, anche di più di quello che stiamo guadagnando noi. Senza invidia o rivalità ma solo con la consapevolezza che se troviamo qualcuno più bravo di noi possiamo raggiungere guadagni illimitati. Ecco… questo tipo di persone non sono adatte! Più aiuti e più insegni, più il tuo assegno sarà alto.

Network marketing

Il Network Marketing è un settore con infinite potenzialità se sfruttate nel modo giusto. Ogni azienda ha la propria strategia e per riuscire a sfruttare al massimo il piano marketing bisogna attenersi alla strategia fornita.

Non è un gioco anche se non vi sono rischi di capitale, il team va aiutato e formato e non bisogna mai smettere di imparare. Anche i migliori, quelli che già sono arrivati al top non smettono mai di imparare. Pensare di essere arrivati è un errore che potrebbe mandare in stallo il business.

Se pensi che tutte queste caratteristiche negative che hai appena letto non fanno parte di te e del tuo carattere e sei alla ricerca di un cambiamento, allora sei la persona adatta per questo business e il Network Marketing ti stà aspettando.

Al tuo successo!